Blog

Non è una cartolina…è un panorama reale! Focus sul bancone della nostra carne. La carne made in Italy che produciamo a Sillavengo dal nostro allevamento.

Il salame della duja e la fidighina della duja sono pezzi forti della nostra produzione e della tavola locale. Una storia di genuinità, di sapienza, di gusto.

Siamo un Paese di salami, possiamo dirlo. Ogni salame stuzzica un certo numero di palati, no? Tante bocche, tanti gusti. Anche quello all'aglio.

La salsiccia ha stile e carattere. È un simbolo di buon appetito e buona cucina, un richiamo alla compagnia e al solenne gusto del cibo. Irresistibile.

Un’organizzazione aziendale che si ispira alla sostenibilità prende tutte le misure per EVITARE SPRECHI. Pensando all’acqua, ad esempio, irrigare in maniera strategica.

Ci è piaciuto molto lasciare che il drone di Sei Digital facesse le riprese. Un colpo d’occhio che rivela e fissa quello che abbiamo fatto e quello in cui crediamo.

Il segreto di un rollè avvolto nella pancetta è nella genuinità della carne, nella pancetta che racconta amore, nella cura di chi lo prepara.

Piccolo e pregiato, il filetto è un taglio scelto di maiale che si presta a molte preparazioni di cucina e ha tante buone qualità nutrizionali. Dopo un'attenta marinatura, è perfetto per molte ricette!

Il salame è simbolo di tradizione, sapore, valore. Qualcosa che merita di restare nella nostra dispensa sentimentale e alimentare!

Braciole di maiale allevato a Sillavengo, Novara, Piemonte: carna magra, altamente proteico e ottima in differenti preparazioni. Speciale per le grigliate!

Pronti. Pronti da ritirare, portare a casa, mettere in padella e poi gustare! Leggeri e insieme gustosi, gli involtini con piccolo ripieno …

Flavio ha raccolto decenni e decenni di vita a Sillavengo, nella sua campagna. Ha appreso tante lezioni dalla natura e ne conosce i segreti.

Salame e fidighina della duja sono salumi tipici del novarese (e del Piemonte nord-orientale) preparati con carne di suino. Ottimi da consumare come spuntino o da utilizzare in cucina.

Versatile, ammaliante, prelibata, la pancetta arrotolata è morbida, saporita, profumata. Bel colore bianco con venature rosa aromatiche e gustose: la pancetta è …

Vocazione del terreno, clima, rotazione delle colture, attenzione alle risorse e alla biodiversità, presenza animale per fertilizzanti naturali, sono fondamentali per la produzione agricola.

Le polpettine sono i bocconi semplici e prelibati che si possono preparare nel sugo, in umido, in padella. Mille ricette, un solo segreto: la qualità made in Italy.

Salumi e insaccati: la bontà in etti o fettine… Un bancone che stuzzica l’appetito, emana profumo, strizza l’occhio a tutti i gusti.

Produzione di energia e calore da impianto di biogas. Dare utilità ai c.d. “materiali di scarto” significa fare economia ambientale e sostenibile.

È un taglio ricavato dal pregiato geretto di posteriore di maiale. Parliamo di un pezzo di carne tenero e molto gustoso.  

Lucido osservatore di cambiamenti e prospettive, tra passato, presente e futuro. Scrigno di conoscenze e competenze ma anche naturale dispensatore di antiche saggezze.

Carne made in Italy come scelta di gusto, qualità, genuinità, artigianalità. Qualcosa che la differenza. Sempre.