Economia circolare e biogas

Trasformare il materiale di scarto in risorse energetiche di valore è un esempio di economia circolare importante.

Tutto ciò che altrimenti sarebbe rifiuto o problema ambientale di smaltimento può diventare risorsa. Una politica aziendale anti-spreco, sostenibile, evoluta e virtuosa è una scelta che cerchiamo di praticare da sempre.

Un passo alla volta. Con investimenti oculati e lungimiranti, con pratiche di rispetto della terra e della natura.

Dalle scelte del tipo di irrigazione, ai continui investimenti in produzione di energie rinnovabili, all’alimentazione animale con concime naturale di nostra composizione, alla destinazione dei reflui suini agli impianti di biogas: tutte le attività dell’Azienda sono sempre orientate all’innovazione buona e sostenibile.

Anche la copertura a pannelli solari dell’allevamento risponde alla stessa logica e agli stessi obiettivi.

In campagna e per la nostra Azienda questo vuol dire attenzione anche alla vita e benessere degli animali, aspetto essenziale per la realizzazione di carne e salumi made in Italy genuini e artigianali.

Questa dedizione è una responsabilità alla quale teniamo moltissimo, forse la nostra più grande ispirazione. Grazie alle pratiche agricole che migliorano la fertilità e all’evoluzione tecnologica che tende ad azzerare inquinamento e rifiuti, l’intero ciclo aziendale è controllato per un rendimento equilibrato che non altera e non impoverisce la campagna.

Oggi l’economia circolare è un impegno davvero essenziale.

Maturo, sensibile e lungimirante.

Gianluca