Macinato di carne italiana

In questi giorni è un po’ più difficile parlare di tradizione e cultura gastronomica, di allevamenti sostenibili, di produzione artigianale, di carne genuina.

L’acceso dibattito sulla carne coltivata, sulle alternative proteiche di importazione, sui nuovi possibili orizzonti della nostra nutrizione, impegna la scienza, gli intellettuali, le ideologie politiche.

Vedremo. Vedremo cosa ci porteranno il tempo, gli studi, le scelte.

Intanto facciamo del nostro meglio, con la vecchia scuola, con la qualità di sempre, con il gusto cui siamo affezionati.

Rispettiamo i nostri riferimenti: il piacere della salute, del palato, della memoria, dei valori.

Ora è tempo di feste e di ritrovi di famiglia e amici. Voi avete già scelto il vostro menu? Noi naturalmente consigliamo la nostra carne e i nostri salumi italiani.

Pensiamo ad esempio a un buon MACINATO. Perfetto per cucinare un ragù di Pasqua, per preparare sfiziose polpette o un super polpettone. Il macinato di maiale è raccomandato e delizioso anche per il ripieno di peperoni o melanzane da cuocere in forno.

Oltre all’alto contenuto di proteine, la carne di maiale contiene tutti gli amminoacidi essenziali e garantisce un buon apporto di vitamine e minerali. È ricca di vitamine B1, B6, B12. Sapore delicato e morbido!

Gianluca