Abbiamo mandato salami e prosciutti a fare un pic nic alla Cantina Castaldi, azienda agricola di Briona, dove si producono uve autoctone dell’Alto Piemonte e quindi vini di qualità.

La varietà principale dei vigneti Castaldi è un Nebbiolo elegante e raffinato. E poi Vespolina, Uva Rara e bianco autoctono.

Quella dell’Azienda Castaldi è una storia davvero antica. Risale al 1700 e si perpetua nel solco della tradizione, nel rispetto di un’idea di coltivazione a basso impatto aziendale, senza diserbi chimici, con una gestione manuale dei vigneti e tecniche di vinificazione che, sebbene ottimizzate in chiave moderna, si ispirano alla cultura della memoria.

La nostra è una collaborazione di qualità e bontà.

Abbiamo invitato un Cliente a godere dell’esperienza di abbinamento enogastronomico. Spuntini di pane con salame e cotto e qualche grandioso assaggio in calice: dal Nebbiolo “Bigin”, al Rosato “Rosalbe”, al Bianco “Lucia”, al Barbera “Martina”…Francesca Castaldi è stata una padrona di casa prodiga di delizie.

Il brutto tempo non ci ha consentito il desiderato pic nic in vigna, ma la sala degustazione ci ha comunque accolto egregiamente. Il Cliente ha apprezzato tutto moltissimo, proprio come noi che da sempre troviamo in questa alleanza commerciale una bellissima armonia di genuinità e valori del territorio.

Il piacere della semplicità, la passione delle cose fatte bene.

Questo è il messaggio di un made in Italy di cuore.

Siamo felici di raccontare le emozioni del gusto e del lavoro. Sempre.

Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *