Carne e salumi made in Italy

Il made in Italy è uno dei nostri valori aziendali: Azienda Agricola Valsesia è carne e salumi 100% italiani.

Una scelta di tradizione, una scelta di economia, una scelta di qualità.

Nella nostra filiera controllata, l’alimentazione selezionata per il nostro allevamento di suini italiani e la lavorazione interamente interna, si traducono in una produzione che rispetta i criteri di genuinità.

Si tratta di un principio culturale che portiamo avanti da tre generazioni in più di 50 anni, che oggi diventa anche un importantissimo presidio di conservazione e valorizzazione dell’italianità: una difesa del territorio, delle sue risorse, delle sue migliori sapienze. E anche una grandissima impronta di gusto.

Nel lungo lavoro della campagna e della produzione, il made in Italy è anche una sfida da sostenere. Carne e salumi made in Italy significa infatti tutela del patrimonio alimentare della nostra storia. Si tratta di un settore rilevante per l’economia, per la salute e il benessere, per la memoria della tavola.

Tramandiamo sapori, metodi, ricette. Tramandiamo conoscenze artigianali e piacere.

In negozio con la vendita diretta e presso i ristoranti o le botteghe nostri Clienti, abbiamo sempre la netta sensazione che la scelta di made in Italy continui a essere apprezzata nella sua leggendaria unicità! Davvero, bisogna esserne fieri.

Questo concetto di made in Italy per noi è anche sostenibilità ambientale e biogas quindi ricerca di autonomia energetica.

Un discorso molto rilevante e di stringente attualità.

Un’Azienda Agricola del terzo millennio è anche questo: un concentrato di modernità illuminata, rispettosa, lungimirante.

Gianluca