Produciamo salumi, carni fresche e insaccati di puro suino dal 1969.
Cinquant’anni di esperienza, cinquant’anni di storia, cinquant’anni di passione.
Tre generazioni in un’Azienda fedele alla sua origine. È un principio importante?
Sì, lo è. Perché il tempo ha significato ampliamento e innovazione ma non ha mai tradito la qualità, l’artigianalità e i valori della genuinità.
Una scelta faticosa ma elettrizzante. Il risultato infatti è la garanzia di ciò che vendiamo. I nostri salumi, le nostre carni, i nostri insaccati, hanno il sapore di una volta!
Ci teniamo tantissimo, a raccontarlo. Ci teniamo tantissimo perché ogni giorno rinnoviamo la nostra scelta di bontà. Ci teniamo tantissimo perché la nostra missione quotidiana è il rispetto della nostra terra e dei nostri animali. Ci teniamo tantissimo perché abbiamo un’idea chiara e precisa del progresso.
Nella nostra campagna, in coltivazione e in allevamento, il progresso è sempre arrivato a sostenerci, a consentirci di migliorare, a darci strumenti utili a lavorare con maggior comodità. Un progresso che non ha mai stravolto la tradizione!
La terra e gli animali riconoscono ciò che viene loro dato e fatto, ripete sempre zia Enrica. Ci trattano bene perché noi li trattiamo bene.
Questa è la vera grande storia della sostenibilità in cui credo e che vivo.
Io sono grato alla mia famiglia e fiero delle nostre ispirazioni aziendali. Ma non è questo che voglio celebrare…Scrivere un blog è come lasciare una traccia, gettare un seme, divulgare una speranza. Chissà, forse ispirare riflessioni.
Approfondirò lungamente, il concetto essenziale di sostenibilità!
Gianluca