Raccontiamo sempre della nostra campagna, della nostra azienda, del salumificio. Raccontiamo del made in Italy e delle scelte di genuinità. Raccontiamo delle tradizioni e dei prodotti della nostra memoria. Raccontiamo dei valori e dei piaceri della carne e dei salumi del Bel Paese. Raccontiamo di sostenibilità, di basso impatto ambientale, di riduzione dello spreco.

Lo abbiamo fatto anche durante due anni difficili per tutti, tra pandemia e lockdown. Lo abbiamo fatto lavorando perché tutti continuassero a godere del conforto della tavola. Lo abbiamo fatto con i principi della nostra storia familiare e l’ispirazione alla qualità.

Oggi più che mai avvertiamo un bisogno generale di tirare il fiato, di riprendere una vita più serena, di guardare avanti. Per il morale, per l’economia.

È il tempo dei SAPORI

Sì, siamo convinti sia il tempo dei sapori. Perché se c’è una lezione che abbiamo imparato è quella sui beni essenziali. Ci è mancata la vicinanza, ci è mancata la leggerezza, ci è mancato talvolta lo spirito per gustare la vita vero?

Il buon cibo è diventato un grande momento. Un momento di ristoro, un momento di gioia. Noi che non abbiamo mai interrotto l’attività, ci siamo resi conto di quanto contasse per ognuno una dispensa di eccellenze, di delizie, di prelibatezze.

La carne e i salumi Valsesia sono stati per molte cucine un’emozione straordinaria!

Ora è il momento di celebrarlo e festeggiarlo in pienezza, il tempo dei SAPORI. Un po’ alla volta si ridurranno le distanze e ogni boccone sarà allegria.

Ma è il tempo dei SAPORI anche per difendere un patrimonio di produzione e di cultura italiana che deve accompagnarci nel futuro.

Gianluca