Il benvenuto dei salumi appesi

Dietro il bancone, i salumi appesi…quindi il colpo d’occhio dei Clienti vaga tra le squisitezze del bancone e ciò che penzola alle nostre spalle.

L’allestimento del punto vendita è importante perché trasmette ACCOGLIENZA. Del resto l’impatto con la bontà è un percorso che parte dalle sensazioni: vista e olfatto fanno pre-gustare!

A noi di Azienda Agricola Valsesia poi piace proprio il concetto di benvenuto. Benvenuto a chi entra con il desiderio di carne, salami, salsicce, prosciutti e altri prodotti saporiti. Benvenuto a chi è affezionato alla nostra qualità.

E c’è anche quella dolce fierezza che ci accompagna da sempre, ogni giorno. Quella di aver coltivato, allevato, prodotto, lavorato la genuinità che ci ispira da ormai più di mezzo secolo. Siamo felici della nostra attività e della tradizione artigianale del nostro salumificio made in Italy.

Meno oppressi dalla pandemia, è stato bellissimo ritrovare i sorrisi, le richieste, i desideri dei Clienti in negozio. Oggi purtroppo c’è un nuovo velo di profonda apprensione. Il mondo è in subbuglio e la guerra che si sta consumando in questo periodo con modalità feroci, genera in ognuno pena e paura. Talvolta è difficile pensare serenamente alle proprie aziende, alle proprie case, al proprio futuro.

Del resto però dobbiamo tenere ancora più caro il patrimonio prezioso che abbiamo. La cultura e l’economia, se solidamente ancorati a valori umani, sono il punto di riferimento per andare avanti.

Gianluca