La passione della bontà

Ci vogliono cura, pazienza, perizia. Ci vuole DEDIZIONE.

Perché la nostra storia è in quel tocco di passione che aggiungiamo agli ingredienti, alle ricette, alle conoscenze, all’esperienza. Quella di papà Giovanni in salumificio, quella di nonno Flavio in campagna, quella di zia Enrica in negozio e nella gestione dell’azienda, la mia nell’impianto di energia rinnovabile. Quella della nostra famiglia allargata, fatta di collaboratori che ogni giorno danno il massimo e mettono amore in ciò che fanno.

La dedizione è il VALORE AGGIUNTO, quello che interpreta la nostra mission e quello caratterizza il gusto delle carni e dei salumi Valsesia.

Le sue radici sono nell’ARTIGIANALITA’ di cuori, testa e mani che vogliono ancora le cose fatte a regola d’arte, a misura umana, a prova di aspettative!

In questa “politica della passione” c’è quel rischio d’impresa che ci assumiamo per essere portatori di bontà. Sarebbe più facile meccanizzare, standardizzare, ma non appartiene alla nostra cultura. Noi siamo quelli che vogliono i sapori genuini di quella forza e di quei segreti che solo le persone custodiscono ed esprimono.

Io credo che questa non sia affatto anti-modernità. Al contrario, questa è la nostra più profonda scelta di responsabilità, di made in Italy, di selezione, di ricchezza.

Del resto in tutti i nostri gesti quotidiani c’è la dignità di quel lavoro che fa la differenza!

Gianluca