Il crudo GRIFFATO

Se c’è una griffe importante, è quella del cibo! Il cibo che ha una storia e un valore.

Pensiamo ad esempio al prosciutto crudo di Parma, famoso nel mondo e eccellente prodotto della tradizione italiana.

Una firma di qualità, una bontà indiscussa tramandata dalla sapienza artigiana.

Noi che del made in Italy, della genuinità, della carne e dei salumi fatti con cura, abbiamo fatto il fulcro del nostro lavoro e della nostra Azienda, non potevamo che realizzare un signor prosciutto: il crudo griffato, il crudo di Parma Valsesia.

Si tratta di un prosciutto dolce, dall’aroma inconfondibile. Un cibo nutriente ma di basso apporto calorico.

Quello di Parma è un prodotto DOP quindi c’è un Disciplinare di Produzione che definisce le qualità generali che il prosciutto deve necessariamente avere.

Il prosciutto crudo di Parma non deve contenere additivi (nitriti, nitrati o altro). L’unico conservante ammesso, tra l’altro in quantità minore rispetto ad altri tipi di prosciutto crudo, è il sale.

Noi rispettiamo esattamente il Disciplinare. Del resto le nostre sceltissime carni sembrano fatte apposta per dare risultati eccellenti!

Quando il nostro prosciutto crudo di Parma è pronto, lo mandiamo a trascorrere i mesi di stagionatura nella zona di Langhirano così da fargli maturare le giuste proprietà organolettiche.

Noi siamo proprio appassionati di prelibatezze e di rigore produttivo…per questo l’eccellenza del crudo griffato ci piace moltissimo.

Voi amate il crudo griffato?

Riconoscete il marchio del salume che è tra i sapori preziosi della nostra tavola?

Un DOP è un tesoro. Custodiamolo.

Gianluca