Un tuffo…nella nostra campagna

Vi viene mai voglia di tuffarvi nel verde? Vi capita di sentire il potente richiamo della natura? Vi riempite gli occhi della serenità dei campi?

Quanta bellezza, quanta poesia! Sì, ogni spicchio di campagna è un piccolo paradiso di colori e profumi, un miracolo, una meraviglia. Sembra un patrimonio antico che appartiene a tutti, che appartiene al mondo.

Con le stagioni il paesaggio cambia, cambia tanto. Anzi, è proprio lui che le esprime e le racconta. La pioggia, il sole, il gelo, tutto corre facendo la sua parte mentre la terra resta.

Ogni tempo ha il suo carattere, ogni tempo ha le sue qualità. Adesso, con il caldo che fa brillare l’aria, le distese coltivate sono uno spettacolo di luce. Il verde e l’oro intensi giocano a mostrarsi e noi restiamo incantati. Sempre.

Non ci si abitua, neanche se è il panorama nel quale siamo nati e cresciuti. Non ci si abitua perché non smette di stupire, di emozionare, di insegnare.

Alle volte, nonostante la fatica, stiamo lì a goderci il privilegio. Perché questo è la campagna: un privilegio. In qualche modo ci piace considerarla come la culla della vita.

La nostra storia e la nostra azienda sono legate a questa campagna. Agricoltura, allevamento, produzione, sono la vocazione di famiglia ma anche l’avventura che ogni giorno è una sfida da affrontare. Forse per questo perdere lo sguardo in questo verde, tuffarci nella nostra campagna, ci rincuora e ci ricarica.

C’è dentro tutto.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy