Storie e gusti made in Italy

Quello che la cultura gastronomica e artigianale italiana può vantare è anche il patrimonio della nostra economia. Un PIACERE perché fonde storia e sapore. Un piacere perché è motivazione, occupazione, ricchezza.

L’espressione del made in Italy è anche il cuore della nostra azienda e della produzione. Se ne siamo fieri è perché è il portato di un passato di eccellenza che con grande impegno e lavoro proteggiamo. Lo proteggiamo per tramandarlo.

Perché è così importante tramandare?

Perché ciò che è riconosciuto come buono, in genuinità e gusto, è VALORE.

E il valore non possiamo permetterci di sprecarlo o perderlo.

Nella nostra narrazione, nel nostro blog di campagna, nella nostra divulgazione di specialità alimentari, c’è del resto anche quel grande background di artigianalità che è un’arte preziosa. Troppo preziosa per essere dimenticata e svalutata.

C’è qualcosa di molto poetico, ha ragione zia Enrica, in questa conservazione di storie e gusti made in Italy: c’è l’umana saggezza che è il perno della tradizione.

La tradizione non è una noiosa e monotona ripetizione, non è un attaccamento acritico a ciò che è stato. No. È un pensiero consapevole che si rinnova, è un bene che si vuole perpetuare.

Quando nel nostro salumificio prepariamo salumi, carni e insaccati, non facciamo altro che godere di quel sublime pensiero. Un pensiero che consegniamo intatto ai Clienti.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy