Salamini made in Italy

I salamini Valsesia -a pasta fine o a pasta grossa- sono fatti con carni magre e selezionate dai migliori tagli di coscia, spalla, coppa e pancetta, con aggiunta di spezie naturali e vino dei Colli Novaresi.

Stagionati dalle 3 alle 5 settimane, sono bocconi delicati, non speziati. Ideali per un aperitivo, nel panino, per un antipasto.

I salamini sono uno dei simboli perfetti della nostra tradizione. Una tradizione che ha le radici in Piemonte, a Sillavengo (nella provincia di Novara), in un’azienda che da più di cinquant’anni -e con tre generazioni all’opera- è dedita all’agricoltura, all’allevamento, alla produzione di carni e salumi.

Una tradizione di made in Italy legata alla genuinità, all’artigianalità, alle ricette della memoria.

Abbiamo scelto e pratichiamo ogni giorno lo sviluppo sostenibile perché amiamo l’ambiente e la qualità. Abbiamo scelto e pratichiamo ogni giorno l’arte del salumificio che conserva intatti i profumi, le consistenze, i sapori.

In realtà ci preme anche moltissimo l’economia della campagna che diventa cultura del cibo e della vita.

Per questo i salamini sono un grande prodotto di convivialità e di piacere. Si consumano in mille modi e momenti, uniscono e rappresentano la storia di un Paese che nella tavola ha uno dei suoi straordinari punti di forza.

I salamini Valsesia sono una delle bandiere della nostra terra, della nostra azienda, della nostra passione. Sono invitanti, come tutte le cose veramente buone. Si mangiano già con gli occhi e sono poi gradevolissimi al palato.

E, diciamola tutta, quando viene la voglia improvvisa di uno spuntino…spesso e volentieri a risolvere e soddisfare l’appetito ci sono proprio loro: i salamini!

Vendiamo alle botteghe alimentari, ai ristoranti, a tutti i “luoghi di pancia” ma anche direttamente, al dettaglio: nel nostro negozio di Sillavengo, presso la Cooperativa allaFonte di Prato Sesia e di Verbania Fondo Toce.

Da mettere in nota nella lista della spesa: salamini Azienda Agricola Valsesia!

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy