Metti a tavola la BONTA’

Visto che le feste ci chiedono di essere tutti più buoni iniziamo dalla tavola, no?

Mangiare bene predispone sicuramente. Innanzi tutto aiuta la salute e poi migliora l’umore.

Se siamo stati costretti a ridurre il numero di commensali in questo anno di disagio, possiamo almeno salvaguardare la qualità della vita in ingredienti: amore, speranza, genuinità.

Ci piace sempre moltissimo essere produttori e dispensatori di cose buone, di carni e salumi che rappresentano la cultura del cibo. E ci piace altrettanto essere bandiere portavoce del Made in Italy perché abbiamo una lunga tradizione da onorare e valorizzare.

Cosa possiamo dunque proporre in questi giorni a tavola?

Il FILETTO DI MAIALE.

Il filetto è una parte molto piccola e pregiata. Una parte tenera, magra e gustosa.

Apprezzato per le proprietà nutrizionali e il valido apporto di proteine, vitamine e minerali, il filetto di suino è rinomato per le preziose ricette. Si tratta infatti di un pezzo squisito che si presta davvero a tante preparazioni di cucina.

Se proprio non siete chef provetti e non volete lanciarvi in un filetto alla Cracco, potete sicuramente osare un filetto in crosta, un filetto alla birra, un filetto alle erbe con aceto balsamico. Potete prepararlo al forno con patatine novelle, cuocerlo in padella e servirlo con verdure miste, sfumarlo con vino bianco, accostarlo alla senape.

Basta un pizzico di creatività!

Quello che ricordiamo è che è sempre una bella occasione, combinare la bontà della materia prima con l’arte gastronomica. Fa parte del patrimonio italiano. In questo periodo, complici pandemia e feste, apprezzare le ricchezze made in Italy e mettere a tavola la BONTA’ diventa una scelta saporita e saggia.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy