Se dovessimo stilare una lista delle nostre parole preferite, genuinità, qualità e artigianalità, sarebbe sicuramente ai primi posti.

Fanno parte delle nostre radici e dei nostri valori. È anche vero che fanno parte del nostro storico stile: lo stile italiano!

Carni e salumi fanno parte del patrimonio economico e culturale del nostro Paese.

Ne fanno parte perché l’Italia è la patria del gusto e della tavola, perché c’è una tradizione produttiva forte, perché il piacere della convivialità è tipico dei nostri costumi.

Il MADE IN ITALY Valsesia ha quindi un duplice significato: una scelta di continuità gastronomica e una scelta di grande portata socio-economica. Un’azienda agricola rappresenta in effetti, meglio di qualsiasi altra realtà, la terra e il territorio, gli usi e le vocazioni, il rapporto con le risorse naturali.

D’altra parte le lavorazioni stesse, frutto di conoscenze ed esperienze, sono valore inestimabile e narrazione…narrazione di un tessuto di abitudini, di competenze, di inclinazioni.

Lo STILE ITALIANO in salumificio è fatto di gesti. Gesti di buon gusto!

Sembra uno slogan invece è una pratica quotidiana di passione e abilità che si tramandano e si rinnovano.

Le carni e i salumi italiani sono anche questo: un marchio di antica sapienza e di speciale dedizione. Per questo abbiamo spesso l’impressione che fare bene il nostro lavoro sia come compiere una missione alla quale abbiamo promesso impegno.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy