Le cose buone sono fatte bene

Papà Giovanni in salumificio è tutto arte, passione e rigore.

Le cose buone sono fatte bene. Il motto è sempre questo perché in effetti non basta la carne genuina, ci vuole esperienza e competenza per lavorarla, tagliarla, trasformarla in salami, prosciutti, coppe, pancette, salsicce.

Quindi le cose fatte bene sono buone perché c’è dentro dedizione e tempo.

Ogni combinazione, ogni operazione, ogni preparazione, merita ATTENZIONE.

Le parti da usare, le proporzioni, gli ingredienti, le stagionature, sono guide che derivano dalla conoscenza, che si affinano con la pratica, che trovano conferma nei risultati.

Unire natura e artigianalità non vuol dire restare ancorati al passato ma fare del presente e del futuro un terreno di sviluppo sostenibile. Nulla di quello che ci è stato tramandato può essere stravolto, evolve ma conserva il suo valore.

Papà Giovanni all’opera ricorda la CURA. La cura è qualcosa che amplifica l’attenzione, che significa amore e correttezza. I gesti sono importanti, molto importanti. Ciò a cui ci dedichiamo con responsabilità, con slancio, con disciplina, con padronanza, diventa colore, profumo, sapore.

In un salumificio italiano in effetti non può che respirarsi un trionfo di GUSTO. Perché siamo così, noi che sappiamo cos’è il piacere della tavola. E poi perché questa è la geografia dei nostri sentimenti e la storia delle nostre qualità.

Bisogna essere come papà Giovanni: meticolosi e fieri.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy