La filiera corta e controllata

Il principio della FILIERA CORTA è la vicinanza, la prossimità.

Le ridotte distanze tra produttore e consumatore significano freschezza, valorizzazione del territorio, esaltazione delle tipicità, rispetto della stagionalità, minori sprechi, migliore conservazione.

Ecco che la filiera corta è tanto importante per l’azienda agricola e per il consumatore, ha meno impatto ambientale, sostiene l’economia locale, mantiene le tradizioni di eccellenza.

La FILIERA CONTROLLATA è forse un concetto più complesso, fondato su regole che garantiscono la sicurezza, standard igienico-sanitari e di qualità lungo i passaggi che portano il cibo a tavola. La Rintracciabilità di filiera è poi la possibilità di ricostruire la storia dei prodotti attraverso appunto tutto il processo produttivo.

Azienda Agricola Valsesia con campagna, allevamento, salumificio e vendita diretta, produce, trasforma e consegna fino all’utente finale. Con una politica aziendale rigorosamente orientata alle risorse rinnovabili, all’abolizione degli sprechi, alla tutela della terra e degli animali, ci impegniamo a praticare una filiera virtuosa di made in Italy.

In tempi complessi, di grandi crisi e grandi cambiamenti, la nostra rotta è rimasta immutata. Abbiamo perseguito un progresso rispettoso della natura e un’opera di valorizzazione delle risorse che si traduce in genuinità e gusto.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy