Ingredienti, tecniche, esperienza, tempo, passione, organizzazione.

Il salumificio è trasformazione di materia prima in prodotto.

Ha le sue regole, ha la sua cultura, ha la sua tradizione. Nell’artigianalità c’è quel trattamento che fa la differenza, che cura amabilmente il processo, che rispetta la genuinità.

A monte naturalmente ci sono i suini, allevati e alimentati da noi. E dopo il lavoro degli abili salumieri c’è la stagionatura, che è l’importantissima fase finale.

Quando arrivano nel nostro banco o sono consegnati ai nostri Clienti, i prodotti Azienda Agricola Valsesia devono conservare i colori, i profumi e i sapori di tutto questo viaggio. Il viaggio della bontà!

Il palato non sa ma riconosce. Curioso, vero?

Eppure è esattamente così. I gusti sono il richiamo di un patrimonio alimentare di grande importanza che rinnova il piacere della tavola.

Ogni giorno le operazioni si ripetono con la competenza e la dedizione di chi ha scelto di tramandare la ricchezza di carni e salumi della nostra storia. Ogni singolo gesto ha importanza e significato. Ogni momento scandisce un passaggio imprescindibile. Per questo ci vuole cuore.

Le nostre tre generazioni made in Italy testimoniano un tesoro da conservare ma anche quanto siano cruciale la filiera agro-alimentare, la campagna, il mondo agricolo aziendale, l’attività di allevamento. In questo periodo più che mai rappresentano il fulcro economico e culturale che può fare un presente che sappia valorizzare il passato e investire sul futuro.

Per noi di Azienda Agricola Valsesia tutto ciò è lavoro, emozione, famiglia, ideale.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy