Il patron Flavio Bergamaschi

Quando sentiamo parlare di Aziende, di imprenditorialità, di leadership, noi pensiamo a lui, Flavio Bergamaschi, patron di Azienda Agricola Valsesia nonché padre e nonno.

Lui che l’ha fondata e l’ha fatta crescere, lui che ha lasciato che figli e nipoti entrassero a svilupparne presente e futuro, lui che si confronta con tutti.

Pensiamo a lui, primus inter pares “(Primo fra uguali”: ovvero persona cui è riconosciuta la dignità di capo nell’ambito di un gruppo di persone di pari dignità o valore). Pensiamo a lui che all’arte del comando ha preferito quella della guida. Pensiamo a lui che ha saputo dare e mantenere un’impronta pur interagendo con il progresso portato dalle nuove generazioni. Pensiamo a lui che ha nel sangue l’innovazione e nel cuore la sostenibilità.

Pensiamo a lui che ogni giorno incarna innanzi tutto un modello di Uomo, uomo di valori, di principi, di impegno, di responsabilità.

Non serve affatto celebrarlo. La nostra campagna, il nostro allevamento, il nostro salumificio, parlano di lui. Ci piace invece riflettere sul peso di una figura che ha scritto la storia di un made in Italy controllato e amato. Una lezione vivente di correttezza, serietà, dedizione. E ci piace credere che sia questa la vera linfa da conservare e esaltare.

Lui è presenza, riferimento, solidità, lungimiranza.

Lui è radice e apertura.

Lui è la fierezza della terra, la continua esplorazione delle possibilità.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy