Il Filetto italiano

Il filetto di maiale è un taglio pregiato e gustoso ma oggi più che parlare delle sue indubbie proprietà lo prendiamo come un simbolo.

Un simbolo della nostra carne, la carne italiana.

Noi abbiamo le nostre radici aziendali in questa qualità e in questa scelta.

MADE IN ITALY

Oggi il valore del MADE IN ITALY che portiamo avanti da tre generazioni acquista un significato sempre più forte. La nostra FILIERA CONTROLLATA, dai campi all’allevamento alla produzione e alla vendita, è il patto di tradizione e genuinità che abbiamo stretto con la Clientela.

La carne e i prodotti italiani non godono soltanto di popolarità e apprezzamento, godono di una lunga cultura, di una storia scritta da secoli di vocazione, competenza, lavoro. Una storia che vuol dire economia, conoscenza, costume e artigianalità. Sì, il made in Italy è tessuto sociale, famiglia, opportunità.

Questo orgoglio italiano è il passato, il presente e il futuro di una crescita sostenibile. In tempi di crisi, di difficoltà, di smarrimenti e cambiamenti, i punti di riferimento sono essenziali. Essenziali per tenere la rotta, salvaguardare le risorse, esaltare le eccellenze.

Il buon gusto italiano è scritto a meraviglia nel patrimonio di carni e salumi del nostro territorio. Questione di DNA.

Valsesia non è una grande industria, Valsesia non è una marca famosa, Valsesia è l’italianità autentica, operosa, passionale. D’altra parte questo principio è il nostro primo libretto di istruzioni: quello che ispira la nostra attività in campagna, con gli animali, nel salumificio e anche nella produzione di energia rinnovabile.

Il nostro racconto è oltre il branding. Ci piace pensarlo come una vera e propria narrazione umana della NATURA vissuta in un contesto aziendale che ha cercato un’evoluzione coerente e armoniosa.

Il filetto diventa un concetto: quello del PIACERE da tenere stretto, come un tesoro.

Ganluca.

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy