Filetto di maiale con miele di castagno

Abbiamo scovato in rete una gustosissima ricetta: il filetto di maiale al miele di castagno. È la proposta di Sabina Martorana del food blog Un raggio di Sole in cucina.

Sentite cosa scrive:

quella del filetto di maiale con il miele di castagno è un’ottima scelta nutrizionale ma anche una ricetta gustosa, originale e particolarmente allettante.

Molte proprietà e molto sapore insomma.

Con la carne di maiale parliamo di un prodotto ricco di proteine ad alto valore biologico, vitamine e minerali specifici. Di contro, con somma gioia del nostro rapporto con la bilancia, è una carne magra. Apporto virtuoso alla ricetta è dato anche dal miele di castagno: un miele scuro, dal forte aroma e dal sapore inconfondibile, che è noto per le sue proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche e ricca fonte di proteine, vitamine B e C e sali minerali.

A noi ha stuzzicato molto il suo piatto e in effetti il palato ha gradito!

filetto di maiale con miele di castagno

Del resto il filetto di maiale è un boccone che in cucina e a tavola fa sempre un’eccellente figura. Si tratta di un piccolo prezioso taglio della tradizione made in Italy ottimo in molte succulente, profumate e invitanti preparazioni.

Ha ragione la food blogger Sabina Martorana: si tratta di una carne magra e leggera, ottima per l’apporto di proteine e perfetta per chi accanto alla salute mette il piacere del palato.

Amiamo l’idea di fornire CIBO PER LA GOLA E PER LO SPIRITO.

Per questo teniamo tanto a genuinità e bontà. Valsesia è stata, è e sarà sempre l’Azienda Agricola della memoria semplice di carni, insaccati e salumi artigianali in una campagna, in un allevamento, in un salumificio che si ispirano ai valori della ricchezza naturale e gastronomica italiana.

Gianluca

2022 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy