La coppa di maiale è una parte del collo del maiale che, disossata e stagionata, diventa un salume, fresca invece è un ottimo taglio per la cottura alla griglia, al forno o arrosto e c’è chi la usa anche per il ragù!

Molto saporita e intenerita dalle venature di grasso, si presta in verità anche a un morbido spezzatino magari da gustare con patate, funghi o piselli.

Parliamo naturalmente di carne suina italiana. In quanto alimento con buone proteine, vitamine e minerali, non dovrebbe mai mancare in una dieta sana e variata. E poi è gustosa!

La coppa di maiale Valsesia è una delle tradizioni di famiglia e d’azienda che trovate nel nostro punto vendita, dai nostri rivenditori e presso i ristoranti che acquistano da noi. Proprio a proposito di ristoranti e di chef che propongono ricette da capogiro abbiamo molto apprezzato l’idea della coppa fresca con le cipolle rosse ma garantiamo che pure un buon brasato a lunga e lenta cottura servito magari con qualche cucchiaio di polenta è un piatto gourmet!

Insomma si tratta di un taglio versatile e appetitoso, che si abbina con molte spezie e che può incontrare il palato di molti.

E voi la coppa fresca come la preparate?

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy