Scegliamo la carne per il suo gusto, prediligiamo un certo taglio in base alla ricetta da fare, siamo abituati naturalmente a distinguere la carne di manzo da quella di pollo, di maiale, di coniglio e così via.

In tutti i casi mettiamo quindi in dispensa, poi sui fornelli e poi a tavola, ciò che ci piace di più, ciò che meglio si adatta alle preparazioni che amiamo o alle combinazioni che vogliamo fare.

Forse non tutti i consumatori e non sempre, si orientano invece specificamente sulle differenti razze (una bovina toscana non è una bovina piemontese, ad esempio) e considerano attentamente la provenienza al momento dell’acquisto.

Eppure la CARNE ITALIANA è cultura, economia, qualità!

La carne italiana è tradizione, storia di famiglie e aziende.

L’Italia ha regole più severe rispetto all’allevamento di molti altri Paesi del mondo e questo è un grande valore da considerare. Molte produzioni italiane sono famose davvero ovunque e questo racconta la qualità e la maestria di macellai e salumieri. Una buona parte di questa produzione peraltro è ancora artigianale dunque preserva standard, procedure e tecniche di antico pregio. Altre ragioni insomma che esaltano la carne italiana!

QUALITA’ E GENUINITA’, al di là della gradevolezza dei sapori, sono importanti per la SALUTE. Aggiungiamo e ribadiamo che sono importanti anche per il tessuto lavorativo del nostro Paese, molto importanti. Il made in Italy infatti può e deve essere la bandiera del nostro presente e del nostro futuro.

Noi siamo fieramente allevamento e produzione made in Italy. E questo ci sembra sempre più l’autentico marchio di un’Azienda che di generazione in generazione è restata fedele alla sua terra, ai suoi principi, ai suoi valori.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy