Buone braciole a tutti!

Insomma un buon appetito si augura davanti a qualsiasi tavola ma se abbiamo a disposizione della squisita carne italiana è più facile, no?

Soprattutto con un taglio come la BRACIOLA. Sempre ghiotta, gradita a tutti, semplice da preparare in tanti modi diversi.

Corrispondono ad una fetta del carré, ovvero la parte collocata al centro della lombata (tra il capocollo ed il nodino). Una parte MAGRA, con ottime qualità nutrizionali che in cucina si presta a piatti davvero gustosi.

Ci sono un’infinità di possibili ricette e c’è anche la fantasia di chi si mette ai fornelli e osa nuove combinazioni e accostamenti. In questo periodo oltre alle più classiche, avrete dalla vostra le mele e il melograno con cui stuzzicare i palati dei commensali ai quali proporrete le braciole!

E con il risotto giallo le avete mai provate? Noi vi suggeriamo di farlo, certi che non ve ne pentirete.

In verità seguendo i consigli del mitico Gordon Ramsay dovremmo invitarvi anche a mettere nei vostri menu le braciole con i peperoni: un vero trionfo di sapori, profumi e colori.

Dal canto nostro comunque quello che ci preme di più è sempre la QUALITA’. La carne genuina made in Azienda Agricola Valsesia è sinonimo di cultura della migliore tradizione italiana.

In diverse zone d’Italia oggi, giorno dell’Epifania, come secondo si prevedono proprio le braciole. Impanate e fritte. A noi sembra un’idea decisamente interessante!

E voi cosa ne pensate, cosa cucinate oggi?

Se l’Epifania tutte le feste porta via, noi ne approfittiamo per stringere tutti voi in un abbraccio di speranza per questo 2021. Facciamo del nostro meglio, anche scegliendo di mangiare bene…vero?

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy