Blog

Braciole di maiale allevato a Sillavengo, Novara, Piemonte: carna magra, altamente proteico e ottima in differenti preparazioni. Speciale per le grigliate!

Pronti. Pronti da ritirare, portare a casa, mettere in padella e poi gustare! Leggeri e insieme gustosi, gli involtini con piccolo ripieno …

Flavio ha raccolto decenni e decenni di vita a Sillavengo, nella sua campagna. Ha appreso tante lezioni dalla natura e ne conosce i segreti.

Salame e fidighina della duja sono salumi tipici del novarese (e del Piemonte nord-orientale) preparati con carne di suino. Ottimi da consumare come spuntino o da utilizzare in cucina.

Versatile, ammaliante, prelibata, la pancetta arrotolata è morbida, saporita, profumata. Bel colore bianco con venature rosa aromatiche e gustose: la pancetta è …

Vocazione del terreno, clima, rotazione delle colture, attenzione alle risorse e alla biodiversità, presenza animale per fertilizzanti naturali, sono fondamentali per la produzione agricola.

Le polpettine sono i bocconi semplici e prelibati che si possono preparare nel sugo, in umido, in padella. Mille ricette, un solo segreto: la qualità made in Italy.

Salumi e insaccati: la bontà in etti o fettine… Un bancone che stuzzica l’appetito, emana profumo, strizza l’occhio a tutti i gusti.

Produzione di energia e calore da impianto di biogas. Dare utilità ai c.d. “materiali di scarto” significa fare economia ambientale e sostenibile.

È un taglio ricavato dal pregiato geretto di posteriore di maiale. Parliamo di un pezzo di carne tenero e molto gustoso.  

Lucido osservatore di cambiamenti e prospettive, tra passato, presente e futuro. Scrigno di conoscenze e competenze ma anche naturale dispensatore di antiche saggezze.

Carne made in Italy come scelta di gusto, qualità, genuinità, artigianalità. Qualcosa che la differenza. Sempre.

Un vero e proprio pezzo di patrimonio alimentare. Un boccone saporito e appetitoso che si gode a tavola in molte preparazioni e differenti combinazioni!

Piccoli, sfiziosi, veloci, gli spiedini Valsesia si mangiano volentieri e si accompagnano facilmente a molti contorni. Tagli e attenzioni per farti risparmiare tempo senza rinunciare alla bontà.

La sostenibilità per noi è rispetto. Rispetto della natura, della genuinità, del lavoro, delle persone. Un valore che pratichiamo da ben più di mezzo secolo. La sostenibilità conserva e tramanda.

Ad ogni Capodanno non si può rinunciare a qualche rito di buon auspicio. Nel cuore sogni e speranze, in testa idee e propositi…e a tavola qualche portafortuna!

Profumato, saporito, nutriente: il ragù che accompagna perfettamente la pasta fatta in casa! Una portata completa. Racconta di made in Italy, qualità, bontà, tradizione.

L’essenziale, magnifica semplicità del salame nostrano Valsesia e del parmigiano reggiano sono gioie per tutti. Perfette per la tavola delle feste.

Genuina, pronta da cuocere, appetitosa, italiana: la carne che metti in pentola e non vedi l’ora che sia cotta! Valsesia, la carne da allevamento tradizionale in Piemonte.

Il salame, in tutte le sue forme, ricette, espressioni, è patrimonio della bontà! Non racconta soltanto storia, qualità, cultura. Racconta sapore. E sul sapore chi può mettere in dubbio il buon gusto italiano?

Accoglierti al bancone è un po’ come invitarti a fare un peccato di bontà! Siamo sempre felici di vederti e di servirti. Siamo felici di essere scelti e siamo felici di offrirti le migliori scelte.