Blog

Blog

Salsicciotti e perizia

Salsicciotti e perizia

Al di là della loro ghiotta essenza, i salsicciotti chiamano in causa la perizia! Ecco, l’abilità delle mani è l’artigianalità che si infila perfettamente nella nostra storia…

Quanto vale la qualità

Quanto vale la qualità

Tranquilli, non abbiamo ricevuto un nuovo premio speciale e non siamo neanche colti da un delirio di autocelebrazione! È solo una riflessione. Una riflessione sulla qualità.

Fidighin dla duja

Fidighin dla duja

Ma quanto sono buone le tradizioni?…La tipicità di certi prodotti parla di storia e costumi di altri tempi, di peculiarità ambientali, di condizioni climatiche, di gusti.

Un gustoso filetto

Un gustoso filetto

Il filetto di maiale è un taglio tenero, magro, delicato. Una parte piccola e per ciò stesso pregiata. Si tratta di un pezzo davvero versatile che si presta a dar vita a piatti sfiziosi ed invitanti…

Di odore, colore e sapore!

Di odore, colore e sapore!

La storia di un salame è fatta di odore, colore e sapore. La storia di un salame è l’equilibrio di parte magra e parte grassa…La storia di un salame è la sapienza dei tempi di stagionatura.

Un anno nuovo speciale

Un anno nuovo speciale

Buon 2019 a tutti, innanzi tutto! Il calendario cinese ci consegna all’anno del maiale e noi di Agricola Valsesia celebriamo i 50 anni di Azienda. Simpatica coincidenza, vero?

La bontà delle Feste

La bontà delle Feste

Ci avviamo a un capodanno speciale…Ci piace guardare avanti, lo sapete. E ci piace ancora di più alla vigilia di una data importante, quella che segnerà i 50 anni di Agricola Valsesia…

Natale di bontà

Natale di bontà

Natale arriva e noi auguriamo a tutti che porti con sé bontà. Bontà in tutti i sensi possibili e immaginabili. Sulla tavola e soprattutto nel cuore. Buone Feste. Feste di serenità.

Sei un salame!

Sei un salame!

“Sei un salame” non può dirsi un complimento. Una tradizione piuttosto curiosa eh?! Comunque, qualsiasi cosa ne dica la verve popolare, resta uno dei grandi protagonisti del piacere di tutti.

Il tagliere delle feste

Il tagliere delle feste

Cosa ci suggerisce l’antipasto delle feste? Un tagliere di salumi!
Sono espressione di tradizione, bontà, territorio. Sono la memoria del gusto e lo stuzzichino goloso.