Arte, ricette, tradizioni

Le preparazioni in salumificio non sono soltanto trasformazioni e lavorazioni della carne. La produzione di salumi è fatta di procedimenti, ricette, tipicità e sapienza artigianale.

La genuinità e la qualità della carne si somma al suo trattamento, a tutte quelle azioni che sono necessarie per un buon risultato.

È bello pensare che la geografia del nostro Bel Paese sia anche disegnata da queste peculiarità di abitudini, forme, sapori. Sono moltissimi gli elementi che determinano il gusto e il patrimonio di DIFFERENZE è fatto proprio da una piccola grande serie di dettagli fatti dalle competenze, dall’esperienza, dalle tradizioni.

Ogni zona e ogni salumificio custodiscono gelosamente la ricchezza di segreti che fanno l’UNICITA’ delle loro offerte.

Il rito che si compie ogni giorno nel salumificio Valsesia ci ricorda quanto abbiamo raccolto dal passato, quanto impariamo nel presente e quanto speriamo di consegnare al futuro.

Questa si potrebbe chiamare economicità dei sentimenti, vero?

Forse sì, coniuga i nostri ideali di famiglia, campagna, territorio con l’eccellenza aziendale del made in Italy!

Così quello che produciamo non è soltanto un obiettivo d’impresa ma qualcosa di prezioso che tramandiamo. E non è esagerato parlare di arte…perché anche di arte sono fatte le prelibatezze che arrivano sulle tavole di tutti.

Gianluca

2021 Azienda Agricola Valsesia – P. Iva 00129600037

Via Fiume Sesia 2 – 28064 Sillavengo (NO)

Tel. ++39 0321 825246 – Fax ++39 0321 824239

e-mail: info@agricolavalsesia.com

FroglabTesti di Irene Spagnuolo

Privacy policy