Carne italiana

Vogliamo essere cittadini del mondo ma produttori di carne italiana.

Il significato è profondo. Lo è perché rappresenta la storia del nostro Paese e la storia di Valsesia. Lo è perché significa parlare di standard qualitativi alti. Lo è perché coniuga tradizione ed economia.

Per noi la scelta del controllo e della qualità è quindi un marchio aziendale. Quella che vendiamo è carne dei suini allevati da noi con i prodotti della nostra terra. La prova bontà si fa a tavola ma a monte è necessario che ci sia questa garanzia ovvero un’agricoltura e un allevamento ispirati ai valori e ai principi che si traducono in sostanze nutritive, consistenza, sapori, profumi.

Vogliamo essere cittadini del mondo ma difensori di una cultura del gusto che risponde a criteri solidi e antichi.

La carne di maiale ha molte proprietà. Al di là del palato soddisfa tanto del fabbisogno umano alimentare.

È una carne bianca con la quale si producono salumi e insaccati e che in molte pezzature si gode in tante differenti preparazioni gastronomiche.

Una carne intensa e delicata insieme che merita un posto di riguardo nella dispensa e nelle abitudini culinarie.

Il nostro suino made in Italy fa parte a pieno titolo dei ricettari e dei pasti più prelibati. Esserne sostenitori è il risultato della dedizione con la quale da più di 50 anni gestiamo l’azienda agricola e il salumificio ma è anche lo slancio naturale di un’idea: quella che la produzione del nostro Paese ora più che mai abbia bisogno di un appoggio appassionato.

Mangia carne italiana, mangia carne Valsesia!

Gianluca