Bontà tipiche

Noi crediamo nelle EMOZIONI. Quelle che le tradizioni tramandano, quelle delle cose buone da mangiare, quelle che raccontano la storia di un territorio.

Ci crediamo perché siamo un’azienda del made in Italy. Ci crediamo perché siamo affezionati alla nostra campagna e alla sua memoria. Ci crediamo perché è una scelta di QUALITA’.

Il salame della duja è consistenza, profumo e sapore ma è soprattutto TIPICITA’. La tipicità è di per sé un marchio. Qualcosa che racchiude i valori e le caratteristiche di un’area geografica ma anche di tutte le persone che ne hanno fatto appunto una produzione di bontà.

L’appuntamento con la tavola è anche questo.

Non è solo l’economia di un’azienda agricola, di un allevamento, di un salumificio. È un incontro appassionato, un viaggio culturale, un’avventura dei sensi.

Probabilmente nei cambiamenti del mondo abbiamo perduto molto, del passato e di ciò che ci lasciava in eredità. Ora è il tempo della sensibilità. Quello in cui è necessario e bellissimo recuperare, conservare, proteggere. Proprio attraverso la sensibilità cogliamo la ricchezza dei gusti. I gusti delle bontà tipiche, i gusti delle eccellenze, i gusti di ciò che è fatto con cura.

Per questo possiamo credere nelle emozioni. Per il salame della duja e per tutto ciò che facciamo con lo stesso amore da decenni.

In questo 2020 inusuale, a tratti faticoso e per certi versi doloroso, il made in Italy della tipicità è un rifugio tenace, efficace, positivo.

Adottiamo questo salame della duja come simbolo. Diamogli lunga vita, la stessa che in fondo ci ha dato lui!

Gianluca