Storie italiane

Il made in Italy è molto più di una dicitura sentimentale o “patriottica”. Deve la sua storia alla valorizzazione della qualità di una provenienza sinonimo di storia, tradizione, competenze, creatività, cura dei dettagli. Deve la sua fama proprio al riconoscimento mondiale del BUON GUSTO tutto italiano.

Più che mai in ambito alimentare, quindi nel nostro settore produttivo, conservare, promuovere e tramandare il buon gusto del made in Italy è un valore culturale, economico, sociale.

Il prodotto italiano è un simbolo non solo di appartenenza ma di standard elevati e originali di cui essere interpreti e portatori. Questo significa tenere vivo e forte un enorme e brillante patrimonio di conoscenze, di attitudini, di abilità, di formule. E, soprattutto, esprimere con fierezza la passione. Quella passione che ha fatto fare grandi cose al buon gusto italiano.

Il made in Italy è una ricchezza di generazioni e memorie, la grande dedizione di aziende, l’impegno a mantenere l’esclusiva finezza di arti note in ogni parte del pianeta.

Per tutto questo teniamo molto al made in Italy della nostra Azienda Agricola. Perché è una storia italiana. Perché è fatta di persone che hanno costruito il progresso. Perché è il nostro ponte tra passato, presente e futuro.

Il made in Italy della nostra carne di suino e dei nostri salumi resta quindi la vera profonda mission di Agricola Valsesia. Nonno Flavio, più di tutti noi, rappresenta esattamente questa ispirazione.

Gianluca