Chiamiamolo proprio AMORE

Noi di Azienda Agricola Valsesia siamo molto sentimentali, è vero.

Non abbiamo paura di pronunciare la parola AMORE. Amore per la campagna, amore per gli animali, amore per la qualità, amore per la tradizione, amore per l’artigianalità.

Io questa fierezza romantica l’ho ereditata, dai nonni, da papà, dalla zia. L’ho respirata ogni giorno. In tutte le scelte aziendale la parola amore è stata presente, forte e chiara, come la più importante delle ispirazioni.

È la parola che sostiene la nostra passione e il nostro impegno per fare le cose bene. È la parola che ci tiene legati affettuosamente alla terra e a tutti i suoi riti.

È la parola che ci piace mettere in produzione quando prepariamo le nostre carni e i nostri salumi.

È la parola che esprimiamo nei gesti quotidiani in negozio.

AMORE ha un significato formativo importante: allenta la fatica, favorisce i risultati.

Anche nei momenti più difficili è come un faro, un’iniezione di energia e di fiducia.

Del resto la vita dell’agricoltura, dell’allevamento, dell’azienda alimentare, non può non avere questo coinvolgimento: qui tutto è emozione. Noi la bellezza e la bontà la vediamo spuntare, crescere, trasformarsi, e questa è una ricchezza talmente preziosa che non possiamo che continuare ad apprezzarla.

Amando crediamo. Crediamo fortemente in questo spicchio di mondo e nel suo progresso. Crediamo nelle radici e nel futuro perché il presente è esattamente il loro punto di armonioso incontro!

                                                                                                           Gianluca