La dedizione

I tempi duri non durano mai, ma le persone toste sì!
(Robert Schuller)

Vogliamo dedicare un pensiero speciale alla tenacia, all’impegno, alla perseveranza. Un pensiero speciale alla passione e allo zelo. Sono il motore di tutto. Sono la risorsa al servizio di ogni obiettivo. Nel lavoro e nella vita.

In campagna, nell’allevamento, in produzione, alla vendita, la forza di Azienda Agricola Valsesia è la forza dei valori e delle persone.

Ci piace perfino il suono, della parola “dedizione”. Dedicarsi a qualcosa in pienezza, con spirito e attenzione, fa magie. Non le fa solo perché garantisce ottimi risultati. Le fa anche perché intorno tutti se ne accorgono, ammirano e ne sono lieti. Le fa perché fa stare bene con se stessi.

Parliamo molto, delle mani. Le mani sono il simbolo dell’artigianalità sapiente e operosa. Le mani sono un’espressione vivace e magnifica di umanità attiva.

Ecco, questo ci sembra davvero un pensiero speciale. È importante ricordarsene. Perché la dedizione delle mani significa testa e cuore. Perché la dedizione delle mani è un atto di grandezza, di positività.

Siamo persuasi che si parta, si riparta, si viaggi, sempre e solo con la potenza della volontà, con l’amore che mettiamo in quello che facciamo, con il piacere di essere generosamente al servizio di qualcosa di buono.

Gianluca