Giochi di luci e ombre

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Senza categoria > Giochi di luci e ombre

Bontà in trasferimento verso le celle di stagionatura, giochi di luci e ombre, profumi in movimento.

Le fotografie sono pezzi di vita quotidiana, attimi fissati per essere ricordati.

Ci riflettiamo perché i gesti di ogni giorno, le opere di ogni stagione, i momenti di ogni fase di lavorazione, sono talvolta vissuti e ripetuti a ritmo serrato e intenso. Avere la possibilità di osservarli, di metterne in archivio le emozioni, di sorriderci su, è una grande occasione per assaporarli e riassaporarli.

Del resto ogni piccola grande azione eseguita con la dimestichezza dell’esperienza contiene in sé quella sapienza che amiamo conservare e alimentare. Perfino coccolare, con il pensiero sentimentale che un’Azienda Agricola non perde mai.

Qui, la campagna, l’allevamento, la produzione, mettono sempre in moto un grande valore: quello della presenza. Viviamo questo stretto contatto con la natura e i suoi cicli, viviamo il tempo nel suo scorrere che scandisce attività, viviamo il gusto dei gesti che si fanno amore e zelo.

Talvolta questo guizzo romantico è travolto dalle corse ma è qui, nell’anima e nei valori che esprimiamo nelle scelte di qualità. Qui nelle immagini che raccontano l’arte genuina dell’artigianalità. Qui nelle forme che solleticano l’appetito e ci montano dentro come orgoglio e gioia.

Niente è scontato e niente è semplice. E noi sappiamo che la fatica, l’impegno, la pazienza, sono qualcosa di necessario, l’unica vera strada per un eccellente traguardo!

Gianluca