Autunno…di colori e tavola

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Senza categoria > Autunno…di colori e tavola

Eccolo, l’autunno. Questa mattina bagnata dalla pioggia, ingrigita dalla foschia e dal cielo malinconico, non lascia dubbi. È arrivato. Con le temperature freschine e tutta la sua umidità.

Ma l’autunno è anche bellezza. Bellezza di odori e colori. Porta nuovi frutti, porta nuove abitudini. Ci vestiamo di più, arricchiamo la tavola di gusti più sostenuti, ci riuniamo al calduccio appena possibile.

Abbiamo lasciato alle spalle l’estate e prima del rigido inverno ci godiamo questo tempo di mezzo, sospeso nelle sfumature del giallo e del rosso, con le foglie che cadono e i profumi di mele, castagne e altre delizie.

In campagna le stagioni si sentono nella terra, nell’aria, nelle lavorazioni. E anche a pranzo e a cena, naturalmente. Quando l’appetito non è più affievolito dal caldo, quando torna la voglia di un pasto sostanzioso, quando si torna ad essere più domestici.

In negozio a Sillavengo le bontà ci sono tutte, come sempre. Eppure sono i desideri e gli appetiti a mutare, come se il tempo delle massaie ai fornelli richiamasse lo sfizio dei sapori intensi. Veniteci a trovare, noi vi prepariamo quello che vi piace.

Intanto…buon autunno a tutti!

Gianluca