Bontà made in Italy

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Prodotti > Bontà made in Italy

Ogni spicchio di mondo ha le sue sublimi bontà. Noi abbiamo il made in Italy, un enorme patrimonio di storia e sapori. Noi produciamo made in Sillavengo, la nostra terra, la nostra tradizione…

Ma cosa preserviamo? La filiera controllata: dalla terra agli animali al salumificio alla vendita. Sappiamo cosa coltiviamo, sappiamo come alleviamo i nostri suini, sappiamo come prepariamo carni e salumi.

Quello che offriamo è la semplice qualità Valsesia.

Una qualità essenzialmente legata alla bontà delle materie prime, alle lavorazioni artigianali, al rispetto delle sapienti ricette della vecchia cultura.

Quello della genuinità è un processo di scelta etica e sostenibile che coniuga l’innovazione con il rispetto dei sani principi produttivi del passato.

Un processo che certe volte corre sui binari di un Disciplinare di produzione, come nel caso del prosciutto crudo di Parma. Un crudo che tutti amiamo per le proprietà e il gusto, un crudo di pregiato valore, un crudo che trionfa sui taglieri come una delizia per il palato.

Il marchio Valsesia sul crudo di Parma racchiude le nostre ispirazioni. Quelle della campagna e della realtà aziendale più schiette, forti e golose!

L’attenzione agli alimenti è un dovere-piacere che dobbiamo tutti conservare con cura. Per noi è una responsabilità alla quale non sottrarsi. Mai.

Gianluca