Impara l’arte e mettila nel salumificio

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Senza categoria > Impara l’arte e mettila nel salumificio

Papà Giovanni l’arte l’ha imparata, eccome. Ogni giorno la mette in produzione. Ci mette cura e esperienza. Con dedizione assoluta.

In un’azienda familiare tutto fa la differenza, anche il fatto di stare sul campo, di lavorare fianco a fianco, di vivere insieme il work in progress. Lui, zia, nonno e io abbiamo ruoli diversi, ciascuno si occupa di un settore o di un aspetto dell’azienda, ma ci siamo. Presenti e solidali, menti, braccia e spalle.

Dalla terra e dall’allevamento al prodotto finito. Sempre presi a far funzionare tutto, sempre attenti a migliorare senza stravolgere.

A che posto mettiamo il valore del lavoro?

Al primo posto, con la genuinità. Fare è un verbo bellissimo, l’anima di un’idea e della sua realizzazione. Questo in campagna è un principio che si respira dall’alba al tramonto. E così pure nel salumificio dove la bontà è il frutto di scelte e impegno.

All’opera bisogna attivare passione e competenza. Per qualsiasi cosa e sempre. Questa è la piccola grande lezione che il tempo ci conferma.

Di stagione in stagione, di anno in anno, il sogno Valsesia è diventato una storia di 50 anni di carni e salumi e di clienti soddisfatti.

E papà Giovanni ha lo stesso spirito e la stessa abnegazione tutti i giorni.

Gianluca