La bellezza della bontà

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Prodotti > La bellezza della bontà

Naturalmente quando allestiamo il banco di vendita badiamo a soddisfare anche l’occhio, a preparare già qualche sfizioso abbinamento, a offrire spunti per le possibili cotture e ricette.

E ci piace notare la bellezza della bontà. Non siamo interessati alla qualità estetica, ci interessa la sostanza genuina, eppure ci rendiamo conto che le cose gradevoli al palato hanno una loro intrinseca avvenenza…Il richiamo carnale è forte, potremmo quasi dire per scherzarci su!

L’aspetto è invitante in effetti perché evoca mentalmente il gusto della tavola, un sapore che custodiamo in memoria, un piacere che ci apprestiamo a mangiare. L’emozione del cibo non è un’emozione piccina, tutt’altro!

Non lo è per il valore che ha l’alimentazione, non lo è perché talvolta ci arriva come una vera gratificazione, non lo è perché associamo al pasto molti momenti felici.

Noi di Azienda Agricola Valsesia siamo fieri e lieti di questa missione di dispensatori di bontà. Una bontà bella di proprietà e di sani principi. Una bontà bella di allegri profumi che invadono le case.

Gianluca