L’acquolina in bocca

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Senza categoria > L’acquolina in bocca

L’appetito vien mangiando…ma pure guardando!

Non vi arrivano i profumi ma siamo sicuri che la vostra immaginazione è in grado di sentirli. Eccoci alle prese con le preparazioni. Quelle che, appunto, mettono l’acquolina in bocca.

La salivazione aumenta perché tutti i centri nervosi si attivano a favore della voglia di gustare qualcosa che ci attira, qualcosa di prelibato che la nostra memoria conosce, qualcosa che curiosamente ci conquista.

In effetti il negozio ci permette anche di scoprire e capire cosa ha più appeal, quali sono i sapori preferiti, che aspettative hanno le tavole. E anche di aiutare le cuoche predisponendo già una parte del lavoro. Così, le mani sapienti mettono e consegnano bontà con amore.

Sì, noi insistiamo. L’amore è un ingrediente fondamentale. Significa attenzione al cibo e attenzione al cliente. Conoscete il potere magico dell’attenzione? È quello che fa fare le cose bene. È quello che sviluppa delizia.

A noi piace pensare che l’impegno si propaghi, che i sentimenti smuovano un circolo virtuoso, che l’acquolina in bocca sia il simbolo di una letizia possibile.

Idee romantiche?

Bene, ci piace coltivare, allevare, produrre e diffondere anche quelle. Zia Enrica è maestra, in questo spirito!

Gianluca