Pane e…salame Valsesia

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Pane e…salame Valsesia

La storia del cibo, del piacere, dei rituali allegri in compagnia, è legata indissolubilmente al “pane e salame”. Pane e salame della merenda da bambini, pane e salame dello sfilatino per pranzo, pane e salame come abitudine conviviale con un bicchiere di vino.

Pane e salame della tradizione, pane e salame del gusto.

L’idea è quella degli ingredienti semplici e genuini, dei profumi di casa, della soddisfazione del palato. Prima di tante alternative, più o meno consigliabili e più o meno ghiotte, c’era il pane e salame…

E in fondo ancora c’è! Pane e salame Valsesia perché noi ci impegniamo a conservare e tramandare i sapori, nella loro schietta e portentosa qualità. Ci piace pensare ai nostri salami e salamini sparsi sulle tavole, affettati sui taglieri, infilati nel panino, serviti come stuzzichini, divorati dalla gola.

In verità ci piace anche il simbolo, della cultura e del costume che non possono essere dimenticati. Azienda Agricola Valsesia ha questa vocazione dell’alimentazione sana e insieme saporita e golosa. Lo spirito indomito dei valori della campagna in una modernità che non tradisce mai il passato.

Se avete fame o semplicemente una voglia di bontà…ricordate pane e salame, naturalmente Valsesia. Made in Sillavengo, Italy.

Gianluca