Insaccare è un’arte!

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Insaccare è un’arte!

Che bellezza, la cura artigianale della preparazione!

Al di là della naturale perizia necessaria c’è qualcosa di romantico, nell’arte di produrre e preparare delizie. C’è dentro il valore del cibo. Ovvero quel valore da trattare con passione, quel valore da maneggiare con sapiente destrezza, quel valore da difendere con fierezza. E c’è dentro certamente l’orgoglio dell’esperienza e il piacere del risultato. Quest’ultimo è il valore del lavoro. Ovvero quel valore che somma competenze e soddisfazione.

La scelta dell’artigianalità in Azienda Agricola Valsesia è andata di pari passo con la qualità. L’obiettivo è il gusto.

La gallery del work in progress è importante soprattutto per questo. Per mettere in rilievo i metodi, ovviamente, ma anche per riconoscere il loro ruolo alle mani. Quelle mani che qui in salumificio si danno da fare, alacremente. Loro possiedono talento e conoscenza. Loro sono il passato, il presente e il futuro dei nostri prodotti.

Ogni attimo di attenzione e amore, dice zia Enrica, si traduce in un’emozione. In effetti questa salsiccia, bisogna proprio dirlo, è un’emozione per i pensieri e per la tavola.

La piccola grande storia di ogni produzione agricola, alimentare e artigianale, conserva un grande fascino no?

Gianluca