Coltivare, allevare, produrre

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Coltivare, allevare, produrre

Scaletta di marcia sempre attivata, work in progress perenne. Azienda agricola con allevamento e produzione carni e salumi significa ciclo continuo. C’è sempre qualcosa cui badare, c’è sempre un ordine di lavori da rispettare, c’è sempre un appuntamento che non si può rinviare.

Il tempo è scandito dalle stagioni, dalle esigenze dei nostri suini, dalle lavorazioni in salumificio, dai periodi di stagionatura, dalle incombenze per l’impianto di biogas.

Ci sono mesi frenetici e mesi a ritmo più cadenzato ma il flusso delle operazioni non può mai fermarsi. La terra e gli animali ci chiamano al loro governo e ognuno di noi ha sempre un bel carico di impegni al quale è difficile sottrarsi.

La grande famiglia aziendale tiene costantemente in funzione tutti gli ingranaggi del processo. Davvero dalle coltivazioni alla tavola. Del resto questo significa filiera controllata e certezza di qualità.

Agricola Valsesia ha adottato un valore di fondo che è anche valore finale: una scelta di pensiero che diventa scelta di risultato. Il territorio, la tradizione, il patrimonio di conoscenze e abilità che esprimono la filosofia aziendale arrivano al cliente finale in genuinità e sapori.