Salsiccia Valsesia

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Salsiccia Valsesia

Pronti per i prelibati bocconi pasquali? Pronti per la grigliata di Pasquetta?

Qui procede tutto per le ultime preparazioni e questo ci offre l’occasione per un pensiero al quale siamo talmente abituati che badiamo poco ma, chissà, forse per molti è una bella riflessione.

La campagna e l’allevamento non chiudiamo mai per ferie, fanno festa senza andare in vacanza, celebrano ogni ricorrenza restando nei ritmi consueti dei giorni. La terra ha bisogno delle stesse cure, gli animali vanno accuditi sempre. Peraltro a primavera si risvegliano molte cose, il programma si infittisce, la luce del sole tiene vigili per tante e tante ore. Le cascine, gli allevamenti, le aziende agricole vivono il fermento della natura e i bisogni delle bestie, senza pause di calendario.

Solo la produzione onora le interruzioni. Ma noi di Valsesia siamo comunque qui, lieti se mai di rallentare per una bella riunione a tavola e qualche prelibato assaggio senza lasciare la nostra realtà.

Siamo comunque alleati, noi e voi. Alleati nell’idea di bontà e genuinità. Alleati nella gioia delle tradizioni. Splende il sole e qualche ora all’aria aperta farà bene a tutti, in compagnia di carni, salumi, salsicce e ovviamente colombe e uova pasquali.

Auguri, auguri di serenità.

Gianluca