Il Canossello Valsesia

Azienda Agricola Valsesia > Blog > Prodotti > Il Canossello Valsesia

Se l’avete già gustato ne siete sicuramente diventati estimatori. In caso contrario, provatelo!

Il canossello è un salume di carattere. Molto prelibato. È la parte pregiata della coscia, con il miglior equilibrio di parte magra e parte grassa.  Viene prodotto e stagionato in modo naturale e senza l’utilizzo di conservanti.

Un boccone da amanti del piacere a tavola.

Noi teniamo molto, al nostro canossello. Ci teniamo perché esprime in modo pieno, franco e ghiotto, il valore della genuinità. La sua bontà è tutta nella qualità delle nostre carni e quindi nella nostra campagna e nel nostro allevamento.

Un’alimentazione sana e nutriente e un’ambiente in cui vivano in benessere, questi sono i principi con cui cresciamo i nostri suini. Principi ereditati da nonno Flavio ma confermati dalle scelte di papà Giovanni, zia Enrica e mie. Principi che trovano ormai generosa conferma negli studi più avanzati. Principi che ripagano in sapore. Niente come un buon allevamento può offrire al palato la stessa esperienza di gusto.

È molto importante, conoscere, rispettare, esaltare questi principi.

Importante per la salute, importante per la soddisfazione gastronomica, importante per un’economia sostenibile. La nostra idea di agricoltura, allevamento e produzione ci sostiene ogni giorno. Il risultato? Un canossello che gratifica per tutto l’impegno e la passione!

Gianluca