Lucidi momenti…di gola!

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Lucidi momenti…di gola!

Come fanno i nostri eroi a maneggiare bontà tutto il giorno senza essere tormentati dalla lusinga della gola e dai morsi di fame?

A tutti i mestieri si fa un po’ l’abitudine ma il cibo genuino è un’attrazione molto forte. Peraltro è più che giustificato cedere…la prova dell’assaggio è fondamentale, no?

Il miglior controllo di qualità immaginabile resta la certezza dell’appetito che proviamo per quello che facciamo, delle cure profuse, dell’impegno quotidiano per rispettare natura e tradizione.

Scherziamo, sull’assaggio. È pur vero però che una grande esperienza riconosce al volo colori, profumi, sapori. Colori, profumi e sapori che derivano da quello che ha mangiato il suino, dal taglio di carne, dagli aromi utilizzati, dalla lavorazione, dalla stagionatura. Ecco, l’esperienza sviluppa un potentissimo sensore di piacere!

In campagna c’è una stagione per seminare e una per raccogliere. E in salumificio funziona più o meno nello stesso modo: c’è un tempo per preparare e un tempo per mangiare…

Gianluca