Quanto vale la qualità

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Quanto vale la qualità

Tranquilli, non abbiamo ricevuto un nuovo premio speciale e non siamo neanche colti da un delirio di autocelebrazione!

È solo una riflessione. Una riflessione sulla qualità. Quella che nella nostra catena controllata ci impegniamo a rispettare e valorizzare, sempre. Quella che per noi rappresenta la genuinità e la bontà. Quella che consideriamo la bandiera del nostro lavoro in Azienda Agricola Valsesia.

Ecco, la bandiera.

La bandiera del made in Italy, il nostro personalissimo made in Sillavengo.

Cosa rappresenta davvero la qualità? Sappiamo che è un discorso lungo, delicato e complesso. Sappiamo però anche che è importante parlarne e tenerlo sempre in cima ai propositi e agli obiettivi. Qualità non significa negare le novità o la modernità. Qualità non significa non innovare e non evolvere. Tutt’altro.

Qualità è un patto di rispetto con l’autenticità. In campo alimentare qualità è la garanzia di una scelta di serietà e di gusto.

Quanto va sostenuta, la qualità?

Molto, moltissimo. Chi come noi da 50 anni vuole offrire qualità al mercato ci pensa tutti i giorni. Per far vivere la qualità bisogna tramandare i sapori. Quando si dice ‘questione di gusti’ si allude alla propensione o al piacere per questo o quel cibo, quando invece si afferma la genuinità non ci devono essere dubbi…e il palato deve essere abituato a riconoscerla.

Raccontare della nostra campagna, del nostro salumificio, del nostro impianto di biogas, dei nostri valori, non può e non vuole restare un’attività di promozione e diffusione della nostra azienda, vuole e deve essere anche divulgazione di un principio culturale essenziale…

Facciamoci tutti promotori e fan della qualità.

Gianluca