Feste in arrivo!

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Feste in arrivo!

Agricoltura e allevamento più che frenesie hanno ritmi naturali da rispettare. Non c’è <festa>, nulla si ferma per le vacanze. Gli animali mangiano e hanno bisogno di essere accuditi ogni giorno, la terra e l’azienda hanno sempre bisogno di attenzioni.

Però l’aria di Natale arriva eccome. Arriva innanzi tutto nello spirito e nelle atmosfere in cui crediamo. E arriva in quella voglia di accontentare tutti, di consegnare ogni prelibatezza possibile, di pensare con allegria al senso bello della tavola.

Spesso Natale rappresenta più di tutto riunione, incontro, famiglia. Le bontà che ciascuno vuole gustare e offrire ai commensali sono un momento di gioia. Peccati di gola? No, piaceri. Umani e emozionanti piaceri.

Per questo la stanchezza di questo periodo è più facile da portare. Forse ci fa immaginare seduti ai banchetti natalizi con tutti i nostri clienti, con tutti quelli che assaporeranno la nostra carne, i nostri prosciutti, i nostri salami, le nostre salsicce. Siamo felici e fieri, di essere produttori di cose genuine che allietano il palato e la compagnia!

Gianluca