Work in progress

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Work in progress

Ci sono immagini che forse dicono poco, a chi non vive una realtà come la nostra. Una realtà di campi, allevamento, salumificio.

A noi dicono tutto invece. E non solo perché immortalano un attimo del work in progress, un momento di quotidianità che riconosciamo. Perché è il nostro lavoro ma anche la nostra atmosfera. Quella di mani laboriose, di corse contro il tempo ma di cura alla quale non vogliamo mai transigere. Quella di persone, persone che mettono insieme umanità e professionalità. Quella della soddisfazione, anche nella stanchezza.

La scelta di raccontare significa molto, per Azienda Agricola Valsesia. Per tutti noi. Noi che non viviamo la ribalta della popolarità e viviamo però il privilegio di una terra e di una dimensione che amiamo. Noi che consideriamo la bontà una bandiera ma anche un dovere.

Tutto facile? Quasi mai! Quando si presenta la passione l’idea più semplice è quella di credere che non costi sacrifici, sudore, preoccupazioni. La verità, se mai, è che la passione ogni giorno ci rimette in moto. Così. Con la testa e i corpi pronti, ciascuno al suo posto e tutti insieme.

Non è solo un ideale romantico. Alla prova dei fatti è un vero sistema di imprenditoria. E anche una perenne palestra!

D’altra parte a battere il ritmo, più degli ordini dei clienti ci sono loro: la campagna e gli animali. E, davvero, siamo più che mai convinti che ci insegnino sempre la cosa più giusta da fare!

Gianluca