Ecco a voi…il Canossello!

Azienda Agricola Valsesia > Blog > dalla campagna > Ecco a voi…il Canossello!

Curioso nome, Canossello, vero?

Eppure ci dovrebbe incuriosire di più il suo sapore. Bello e buono, il Canossello, in tutto il suo spettacolare e gustoso valore!

In effetti si tratta di un boccone prelibato, molto prelibato.

Il Canossello è la parte pregiata della coscia, con il miglior equilibrio di parte magra e parte grassa.  Viene prodotto e stagionato in modo naturale e senza l’utilizzo di conservanti.

Morbido, pastoso, saporito, il canossello richiede l’ottima carne dei nostri suini allevati in maniera genuina e l’arte della perfetta salagione. Per il palato la sua delicatezza è una delizia!

Noi teniamo molto, a questi prodotti, alla loro franchezza, alla loro squisitezza. Sono il patrimonio di un Paese che ha davvero una storia di eccellenze e di sapienze di produzione e tavola da salvaguardare.

Per questo come Azienda Agricola Valsesia quello che ci preme sempre sono la bontà e il rigore di coltivazione e allevamento prima e di lavorazione poi. Solo così un Canossello può garantire il suo straordinario carattere!

Potreste essere conquistati già solo dal profumo…e indubbiamente vale la pena di seguire il consiglio dell’olfatto e portare il Canossello alla bocca.

Gianluca